Scale a sbalzo

Le scale a sbalzo chiamate anche scale sospese consentono di ottenere soluzioni estremamente leggere e possono essere realizzate con diversi materiali, con gradini in legno o in vetro.

Le scale fluttuanti, note anche come scale a sbalzo, sono caratterizzate da un design in cui non ci sono supporti tra i gradini, dando l’illusione che abbiano gradini fluttuanti. È per questo motivo che le scale a sbalzo sono popolari nelle case in cui si desidera creare un vero fattore ad effetto.

Le scale a sbalzo, grazie al loro stile essenziale e alla possibilità di adattarsi ad ogni tipo di ambiente, rappresentano il connubio perfetto tra eleganza e funzionalità. Sono caratterizzate dall’apparente assenza di una vera struttura portante e da gradini che sembrano siano fissati direttamente al muro.

Le scale a sbalzo lasciano spazio alla personalizzazione di forme, dimensioni e finiture con diversi cambi di direzione: rappresentano una soluzione al contempo moderna ed esteticamente gradevole, rispettando tutte le esigenze dei clienti e unendo funzionalità e design.

La loro progettazione è curata in ogni minimo dettaglio al fine di garantire stabilità e solidità.

Scale a sbalzo, una selezione di progetti da noi realizzati

Scale a sbalzo o sospese​

Le scale a sbalzo o scale sospese sono considerate da molti la soluzione progettuale definitiva, poiché offrono la massima estetica con il minimo impatto visivo.

Torna su