SCALE ELICOIDALI

vendita scale elicoidali

In geometria un’elica è una curva nello spazio a tre dimensioni, rappresentata da una linea avvolta con un angolo costante attorno ad un cilindro. Una molla, la filettatura di una vite, una pompa elicoidale e il percorso di una scala seguono la forma dell’elica. In biologia questa forma si trova nel DNA e in alcune strutture delle proteine note come alfa eliche.

In botanica l’elica viene utilizzata dai viticci di alcune piante rampicanti. Veniamo alla scala Elicoidale, a differenza di una chiocciola che i gradini girano attorno ad un palo limitando fortemente il passaggio, l’elicoidale al centro non ha ingombri anzi il paradosso è che più la pedata si stringe più aumenta il passaggio spalla, oltre ad avere un aspetto inimitabile la comodità di una scala Elicoidale è unica.

Guarda i nostri lavori e contattaci per chiarire ogni dubbio o per avere un preventivo.

In geometria un’elica è una curva nello spazio a tre dimensioni, rappresentata da una linea avvolta con un angolo costante attorno ad un cilindro. Una molla, la filettatura di una vite, una pompa elicoidale e il percorso di una scala seguono la forma dell’elica. In biologia questa forma si trova nel DNA e in alcune strutture delle proteine note come alfa eliche.In botanica l’elica viene utilizzata dai viticci di alcune piante rampicanti. Veniamo alla scala Elicoidale, a differenza di una chiocciola che i gradini girano attorno ad un palo limitando fortemente il passaggio, l’elicoidale al centro non ha ingombri anzi il paradosso è che più la pedata si stringe più aumenta il passaggio spalla, oltre ad avere un aspetto inimitabile la comodità di una scala Elicoidale è unica.

Guarda i nostri lavori e contattaci per chiarire ogni dubbio o per avere un preventivo.

Mettiti in contatto con noi!